Pistoia guastafeste: va ko la prima Cantù russa

Davanti al nuovo boss Gerasimenko, la Vitasnella si illude con Ross, poi subisce il 14-2 decisivo di Knowles e Blackshear. Giorgio Tesi Group prima
1 min

PISTOIA - Capolista e guastafeste. La Giorgio Tesi Group Pistoia torna al successo, battendo 95-89 la Vitasnella Cantù nel giorno della prima da proprietario di Dmitry Gerasimenko: il primo patron straniero della storia del basket italiano è a bordo campo, si illude sul +4 (73-77) di metà quarto periodo con i 10 punti in fila di LaQuinton Ross (18 punti e 10 rimbalzi), ma qui il 14-2 di Knowles (21 e 8 assist) e Blackshear (14) riporta Pistoia al comando in solitario.

TIRA E MOLLA - La sfida è spettacolare, Pistoia conduce per 30 minuti ma Cantù è sempre in partita. In avvio i lunghi della Giorgio Tesi Group fanno la differenza, e con Kirk (22) e Czyz (15) ben serviti da Moore (11 e 7 assist) c'è il 45-36 del 19'. Heslip (18), l'ex di turno Hall (11 e 10 assist) e un Berggren (18 e 10 rimbalzi) in continua progressione accorciano sempre le distanze, ma è quando si sveglia Ross che Cantù diventa pericolosa: partito con 1/9, l'ex pesarese si scalda a inizio quarto periodo, con 10 punti per il 73-77. A far saltare la difesa di Cantù è il 5-0 di Knowles, seguito da due schiacciate in contropiede di Blackshear fino al punto esclamativo sulla tripla di Antonutti. Gerasimenko non può sorridere, con Cantù promettente ma sempre in coda, Pistoia festeggia il nuovo primato.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA