Pistoia al test Milano Sassari-Venezia agli opposti

L'imbattibilità della Giorgio Tesi Group viene messa a dura prova al Forum. Il Banco Sardegna vuole il riscatto contro l'Umana, reduce da quattro vittorie. Oggi Cantù-Brindisi
3 min

ROMA – E' il primo turno della verità: la quinta giornata, infatti, mette di fronte la favorita per lo scudetto e l'unica squadra ancora imbattuta, ma anche due delle principali candidate al titolo che vivono momenti agli opposti. Si comincia però questa sera, alle 20.30, con Vitasnella Cantù-Enel Brindisi, reduci dalle scoppole subite martedì in Coppa: Cantù ha perso Marco Laganà per il resto della stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio, Brindisi non dovrebe recuperare Scottie Reynolds.

PRIMATO – Domani alle 18.15 l'imbattibilità di Pistoia verrà messa a dura prova a Milano, contro l'Emporio Armani che scenderà in campo a nemmeno 48 ore dalla sfida contro l'Olympiacos. La Giorgio Tesi Group sogna il colpaccio, e nel frattempo ha rinnovato l'accordo a gettone con Czyz, visti i tempi più lunghi per il recupero di Thornton. Milano è ancora senza Andrea Cinciarini. Alle 20.45 (diretta RaiSport1) il Banco Sardegna che ha perso quattro delle ultime cinque gare tra campionato e Coppa cercherà il riscatto contro l'Umana Venezia che invece viene da quattro successi di fila, e che dovrebbe recuperare Hrvoje Peric.

LE ALTRE – Domani alle 12 (diretta SkySport1) Reggio Emilia ospiterà la Consultinvest Pesaro: senza Kaukenas, gli emiliani cercheranno il successo che potrebbe consentire di agganciare in vetta Pistoia. Obiettivo analogo per Trento e Capo d'Orlando, che alle 18.15 saranno impegnate rispettivamente ad Avellino (che ha in dubbio Veikalas) e in casa contro Varese (che boccia Kitchen e pensa al lettone Kuksiks). A completare il programma di domani sarà la sfida in zona-salvezza tra Manital Torino e Vanoli Cremona: da un lato l'Auxilium Cus riporta a referto Stefano Mancinelli, dall'altro Cremona non recupera Luca Vitali.

CEROTTI – Il posticipo di lunedì sera (ore 20.45, diretta SkySport2) sarà una sorta di derby dei cerotti tra Obiettivo Lavoro Bologna e Pasta Reggia Caserta. La Virtus sarà senza Allan Ray, out per alcune settimane dopo un infortunio al ginocchio tanto che il club sta cercando un sostituto, al contrario è atteso il rientro di Dexter Pittman. Caserta dovrebbe essere ancora senza Peyton Siva (valutata la candidatura dell'ex milanese Willie Deane per la sostituzione) e Bobby Jones.

TV – Oltre ai match sulle tv nazionali, ecco il programma sulle locali: oggi alle 20.30 Cantù-Brindisi su Tele Norba, domani alle 18.15 Milano-Pistoia su TVL, Avellino-Trento su Trentino TV, Capo d'Orlando-Varese su Telesettelaghi e Torino-Cremona su Cremona 1.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA