Enel-Dolomiti da primato Cantù-Torino da brividi

Due anticipi per il 4° turno: Brindisi-Trento vale il primo posto, Vitasnella-Manital è già sfida-salvezza. Domani Reggio Emilia a Capo d'Orlando (Basile a 500 gare in A), Milano a Caserta
3 min

ROMA – I due anticipi del 4° turno rappresentano già due scontri diretti. Alle 20.30, l'Enel ospita la Dolomiti Energia, chi vince potrà salire in vetta alla classifica almeno fino a domani. Brindisi (nella foto, Alex Harris) spera di recuperare Scottie Reynolds, infortunatosi nel corso del colpaccio a Sassari, ma è in dubbio anche Gagic, uscito malconcio dal match di Eurocup. L'Europa invece ha esaltato Trento, reduce dalla prima vittoria continentale. Nell'altra sfida, Cantù cerca contro Torino il primo successo: la Vitasnella, che martedì debutterà in Fiba Europe Cup, affronta la Manital priva dell'ex di turno Mancinelli, comunque guarito dalla polmonite.

BASILE 500 – Le due capolista giocheranno domani. Alle 12 (diretta SkySport2) Reggio Emilia – priva di Rimas Kaukenas, fermo per tre settimane per noie muscolari – sarà a Capo d'Orlando, contro la Betaland priva di Laurence Bowers e che festeggerà le 500 presenze in Serie A di Gianluca Basile. Traguardo ragguardevole, considerando che il 40enne ha giocato sei stagioni nel Barcellona, per un percorso che iniziò 20 anni fa proprio a Reggio Emilia. La Giorgio Tesi Group Pistoia invece ospiterà la Sidigas Avellino con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità.

MILANO – Alle 20.45 (diretta RaiSport1) l'Emporio Armani completerà a Caserta la settimana vissuta interamente in trasferta: dopo i match di Avellino e Istanbul contro l'Efes, Milano sfiderà la Pasta Reggia priva degli infortunati Peyton Siva e Bobby Jones. Alle 18.15, la Consultinvest Pesaro cercherà i primi punti contro la Obiettivo Lavoro Bologna, che ritrova Allan Ray ma perde Dexter Pittman per un problema al tallone. Alle 19, l'Umana Venezia ospiterà la Vanoli Cremona – ancora senza Luca Vitali - con l'obiettivo di dare continuità ai successi contro Torino e Nancy.

SASSARI – Il posticipo di lunedì (ore 20.45, diretta SkySport2) offrirà al Banco Sardegna la chance di riscattare le sconfitte contro Darussafaka, Brindisi e CSKA Mosca. Sassari sarà a Varese, contro la Openjobmetis che non recupera Galloway ma che al tempo stesso non ha tesserato Derwin Kitchen, per il quale è stato prolungato il periodo di prova.

TV – Accanto ai match in diretta nazionale, ecco il programma sulle tv locali: oggi alle 20.30 Brindisi-Trento su Trentino TV e Cantù-Torino su Rete 7, domani alle 18.15 Pistoia-Avellino su Ottochannel e Pesaro-Virtus Bologna su TRC, alle 19 Venezia-Cremona su Cremona 1.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA