Milano, derby da riscatto Brindisi-Virtus alle 12

L'Emporio Armani ospita Varese nella sfida serale tra due squadre sconfitte al debutto. Torino riparte da Caserta. Torna il mezzogiorno, con Enel-Obiettivo Lavoro. Domani Cantù-Sassari
3 min

ROMA – Il secondo turno di campionato offre a Milano l'occasione per riscattare lo scivolone del debutto e per mettere da parte l'effetto degli atti vandalici delle ultime ore, con le scritte offensive (insulti al presidente Proli) sulle auto di alcuni giocatori del club. Alle 20.45 (diretta RaiSport1) l'Emporio Armani ospita l'Openjobmetis Varese che inserisce Roko-Leni Ukic. L'ex romano vive l'esordio nel derby lombardo contro il suo maestro Jasmin Repesa, ma non dovrebbe essere l'unico inserimento in corsa per Varese, che presto definirà l'arrivo di Derwin Kitchen. Out invece Ramon Galloway e Maalik Wayns, che verrà operato al ginocchio negli Stati Uniti.

MEZZOGIORNO – Il campionato ritrova l'appuntamento di mezzogiorno, con la sfida tra Enel Brindisi e Obiettivo Lavoro Bologna (diretta SkySport2). I pugliesi devono riscattare il ko a Pistoia, mentre la Virtus – reduce dal successo contro Venezia – dovrebbe fare a meno dell'infortunato Allan Ray, e lo stesso Roderick Odom non è al meglio. L'Umana, invece, alle 19 riceve la Betaland Capo d'Orlando che ha vinto la prima contro Cantù: alla vigilia del debutto in Eurocup, a Ulm, Venezia cerca il primo successo in un match ufficiale.
RITORNO A CASA – Sono quattro le sfide delle 18.15. A Reggio Emilia arriva la Sidigas Avellino, con il ritorno da ex per Riccardo Cervi e Giovanni Pini. A Cremona, la Vanoli che ha sfiorato il colpaccio a Sassari ospita la Dolomiti Energia Trento, a cui invece è riuscito lo sgambetto ai danni di Milano con uno scatenato Julian Wright: Cremona è sempre senza Vitali. A Pesaro, la Consultinvest riceve la Giorgio Tesi Group Pistoia.  

RIPARTENZA – La gara più delicata tra quelle pomeridiane rischia però di essere la sfida tra Pasta Reggia Caserta e Manital Torino. L'Auxilium Cus, già priva di DJ White, è senza Stefano Mancinelli, fermato da una forma di polmonite. Un guaio per Luca Bechi, la cui squadra deve ripartire dopo l'esordio choc contro Reggio Emilia. Caserta, con l'ex Valerio Amoroso (la cui uscita da Torino fu tutt'altro che morbida), ha sempre in dubbio Peyton Siva.
POSTICIPO – Domani sera (ore 20.45, diretta SkySport2) la Vitasnella Cantù ospiterà i campioni d'Italia del Banco Sardegna Sassari. Nella prima uscita al Pianella, la squadra di Corbani cercherà di cancellare la sconfitta a Capo d'Orlando, mentre Sassari vuole mostrare passi avanti dopo la sofferta vittoria al supplementare contro Cremona.
TV – Accanto alle dirette nazionali, ecco il programma sulle tv locali: oggi alle 18.15 Reggio Emilia-Avellino su Ottochannel, Cremona-Trento su Trentino TV, Pesaro-Pistoia su TVL e Caserta-Torino su Rete 7, alle 19 Venezia-Capo d'Orlando su Antenna del Mediterraneo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA