TORINO – Jasmin Repesa si augurava di poter cominciare l'avventura con Milano con un trofeo, illusione spenta nella finale contro Reggio Emilia. Il tecnico croato, come di costume, fa i complimenti agli avversari, e poi ammonisce: “Complimenti a Reggio Emilia, ha vinto con pieno merito questa gara. Ho detto ieri che non avevamo giocato bene, ma eravamo riusciti a vincerla prima di tutto con la voglia. La finale è stata una partita peggiore, per vari motivi. Con tre giorni di allenamento assieme, non potevamo aspettarci un gioco fluido, ma nemmeno mi aspettavo di giocare così male”.
NECESSITA' – Il tecnico aggiunge: “Queste gare si giocano prima di tutto con testa e cervello, e dopo con il cuore. Siamo entrati in campo in modo totalmente sbagliato, forzando tiri e con pessime letture. Ne abbiamo parlato e mi aspettavo un miglioramento, che però non c’è stato. Ci sono mancate lucidità e forza mentale per ribaltare la gara nella ripresa, e forse anche un calo fisico che ci poteva stare dopo gli infortuni e gli impegni con le nazionali. Abbiamo perso una grande occasione. Dovremo chiuderci in palestra per migliorare il nostro gioco e l’affiatamento della squadra”.
FUTURO – Milano non inizierà il campionato domenica prossima, perché la prima sarà a Trento giovedì 8 ottobre. Un posticipo necessario viste le due amichevoli di giovedì a Chicago e domenica a New York contro il Maccabi, e con la notte al Forum contro i Boston Celtics, martedì 6.