TORINO – E' la sfida tra fratelli a decidere il primo trofeo della stagione: Alessandro e Stefano Gentile (assieme nella foto) hanno trascinato le rispettive squadre – Milano e Reggio Emilia – all'odierna finale della Supercoppa Italiana (ore 18.30, diretta SkySport3).
Il capitano dell'Emporio Armani è stato l'artefice della rimonta della squadra di Repesa, con 17 punti, il playmaker è stato top scorer di Reggio Emilia nella vittoria degli emiliani su Sassari, vendetta dell'ultima finale-scudetto.
REPESA – Max Menetti ha ricordato con orgoglio che per Reggio Emilia è “la terza finale in poco più di un anno e mezzo”, con Eurochallenge, finale-scudetto e Supercoppa. Repesa ha fatto i complimenti alla propria squadra: “Sono contento della squadra, che si è allenata assieme solo tre volte: venivamo da un precampionato con soltanto tre esterni disponibili, ma una società di questo livello non cerca scuse. Mi è piaciuto l'attaccamento alla maglia, oltre alla fiducia reciproca. Gentile? Ha commesso qualche errore ma ha ancora margini di crescita. Si è riposato un paio di giorni, ma sapevo che sarebbe arrivato pronto".