Memorial Ford C'è Pesaro-Brindisi

Ad una settimana dal via del campionato, Consultinvest e Enel si affrontano nella sfida che ricorda il leggendario bomber americano
1 min

PESARO – Il ricordo di Alphonso Ford ad una settimana dall'inizio del campionato: oggi alle 18.15 la Consultinvest ospita l'Enel Brindisi nel Memorial Ford, l'appuntamento tradizionale del precampionato in memoria del leggendario bomber scomparso nel 2004 per la leucemia. Malattia nonostante la quale Ford visse una carriera da protagonista assoluto in Europa, portando anche Siena alla prima Final Four di Eurolega, prima di regalare a Pesaro l'ultima qualificazione all'Eurolega. “Ho grande stima per la persona e il giocatore Alphonso, che aveva una grandissima voglia di vincere. Non dimenticherò mai il quarto di finale con Napoli, quando con una gamba sola ci portò alla vittoria facendoci uscire da una grave crisi. Il suo funerale negli Usa poi è stato toccante e indimenticabile” ha detto Riccardo Paolini, tecnico di Pesaro, che ai tempi di Ford era il vice di Phil Melillo.

TEST – La sfida, con incasso in favore della Fondazione NOI e con la possibilità di effettuare donazioni in favore dell'AIL, è la prima uscita casalinga della nuova Pesaro di Paolini. Per la Consultinvest c'è il ritorno di McKissic, così come Shelton recupera dopo problemi ad un ginocchio. Brindisi è in versione rinnovata, con sette stranieri nuovi su sette in vista del debutto in Eurocup.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA