TORINO – I favoriti partono… sfavoriti. L'Emporio Armani Milano si presenta alla Supercoppa, primo appuntamento della stagione, con mille incognite legate al precampionato vissuto senza i nazionali (Cinciarini, Simon, Gentile) e gli infortunati (Lafayette e Lawal). Per questo il primo impegno ufficiale, alle 20.45 contro Venezia, sarà una vera incognita per Jasmin Repesa, che non vince un trofeo in Italia proprio dalla Supercoppa di dieci anni fa con la Fortitudo Bologna, con Marco Belinelli MVP.
DIFFICOLTA' – Il tecnico croato guarda all'impegno che aprirà il tour de force, che comprenderà due amichevoli negli Stati Uniti contro il Maccabi, il test di lusso contro il Maccabi e poi il debutto in campionato a Trento. “Sappiamo di essere attesi da una stagione molto impegnativa e difficile ma probabilmente nulla sarà più difficile di questo primo appuntamento. Ci sono mille motivi, alcuni oggettivi, siamo stati pochi per tutto il precampionato, ci siamo allenati tutti insieme solo da martedì e questo è sicuramente un handicap, ma questa è tutta un’altra storia”.
SCUSANTI – Repesa però non cerca scusanti, e lo dice a chiare lettere: “La verità è che abbiamo obiettivi precisi e voglia di far bene, non dobbiamo cercare scuse. Abbiamo preparato la Supercoppa per cinque giorni e andremo determinati, sapendo di poter giocare contro tutti, non solo in Italia ma anche in Europa”.