Serie A, la vernice, con Ghemon a Varignana

Presentato ufficialmente il nuovo campionato. Un brano del famoso rapper ne sarà la colonna sonora per tutta la stagione
2 min

ROMA - Presentata ufficialmente la nuova stagione di Serie A, anche quest’anno marchiata Beko. Campionato numero 94, quello che prenderà il via il 4 ottobre, col prologo della Supercoppa a Torino nel prossimo weekend.

La vernice è andata in scena al Palazzo di Varignana, sulle colline imolesi, dove i vertici del basket italiano si sono riuniti per sollevare idealmente il velo a una stagione che presenta moltissime novità interessanti. Prima di tutto sul versante televisivo, con la prima volta insieme per la Rai (una gara in diretta alla domenica sera) e Sky (due gare, di cui una al lunedì sera e l’altra alla domenica alle 12 o al sabato sera). Che trasmetteranno poi semifinali e finali playoff insieme in un inedito connubio probabilmente destinato a portare al campionato visibilità e qualità.

Vogliamo ripartire sfruttando l’onda di grande entusiasmo degli Europei - ha detto il presidente della Legabasket Fernando Marino - e i grandi numeri di audience in tv e nei palazzetto della scorsa stagione. Le prospettive sono di crescita, i dati ci dicono che gli appassionati aumentano, confermandoci come il secondo sport italiano per pubblico e interesse”.

Colonna serata della mattinata il brano musicale ‘Vola Alto”, presentato in anteprima dal popolare rapper Ghemon, che accompagnerà tutte le gare del campionato di Serie A.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA