ROMA - Presentata ufficialmente la nuova stagione di Serie A, anche quest’anno marchiata Beko. Campionato numero 94, quello che prenderà il via il 4 ottobre, col prologo della Supercoppa a Torino nel prossimo weekend.
La vernice è andata in scena al Palazzo di Varignana, sulle colline imolesi, dove i vertici del basket italiano si sono riuniti per sollevare idealmente il velo a una stagione che presenta moltissime novità interessanti. Prima di tutto sul versante televisivo, con la prima volta insieme per la Rai (una gara in diretta alla domenica sera) e Sky (due gare, di cui una al lunedì sera e l’altra alla domenica alle 12 o al sabato sera). Che trasmetteranno poi semifinali e finali playoff insieme in un inedito connubio probabilmente destinato a portare al campionato visibilità e qualità.
“Vogliamo ripartire sfruttando l’onda di grande entusiasmo degli Europei - ha detto il presidente della Legabasket Fernando Marino - e i grandi numeri di audience in tv e nei palazzetto della scorsa stagione. Le prospettive sono di crescita, i dati ci dicono che gli appassionati aumentano, confermandoci come il secondo sport italiano per pubblico e interesse”.
Colonna serata della mattinata il brano musicale ‘Vola Alto”, presentato in anteprima dal popolare rapper Ghemon, che accompagnerà tutte le gare del campionato di Serie A.