TRENTO – La Dolomiti Energia si affida a Julian Wright per il settore lunghi: il 28enne, ex prima scelta NBA, ha firmato con Trento, dove sarà il sostituto di Josh Owens. Per Wright, visto in Europa con il Maccabi Rishon LeZion, Samara, Panathinaikos e Bnei Herzliya, è la prima volta in Italia ma non è il primo incrocio con il nostro basket: cinque anni fa, infatti, passò da New Orleans a Toronto, nell'ambito dell'affare che portò Marco Belinelli agli allora Hornets.
BUSCAGLIA – Così lo definisce Maurizio Buscaglia, tecnico di Trento: “Julian Wright può integrarsi molto bene nel nostro gruppo e sistema, è veloce, gioca da interno con ottime capacità di palleggio e molto dinamismo. Ci porta energia, corsa, salto. Ha esperienze ad alto livello, e questo lo aiuterà nella sua prima volta in Italia”.
ALA – Restano due tasselli per completare l'organico: per il cambio del centro, piace il trentino Luca Lechthaler, lo scorso anno ad Avellino, per l'ala piccola – ruolo delicato visto che lo scorso anno era occupato dall'MVP Tony Mitchell – sono due le possibilità: una è Trent Lockett, in uscita da Braunschweig dove curiosamente è stato sostituito da un ex Trento come Keaton Grant, l'altra è proprio Tony Mitchell.