Hackett lascia Milano, ora Spagna o NBA

Il playmaker annuncia la separazione su Instagram. “Porterò con me tanti bei ricordi”. Potrebbe tentare la chance NBA. Lascia con un record: imbattuto in regular season
2 min

MILANO – Daniel Hackett lascia Milano: è il primo addio altisonante dopo l'annata disastrosa dell'Emporio Armani, ancora prima di coach Banchi, che potrebbe tornare in auge dopo il ritorno al timone operativo di Livio Proli. Il playmaker ha annunciato la partenza dopo 18 mesi, caratterizzati da grandi picchi come lo scudetto dello scorso anno e l'incredibile 30-0 nelle gare disputate in regular season, ma anche da momenti controversi. Dal fattaccio in nazionale (quando lasciò il ritiro di Trieste un anno fa) con la lunga squalificata in campionato, alla recente espulsione in gara4 della semifinale a Sassari. Una semifinale pessima per il 27enne, in campo in cinque gare, con quattro sconfitte.

 

MESSAGGIO – Su Instagram, Hackett ha spiegato: “Porterò con me tanti bei ricordi di quest'avventura insieme. Un grande in bocca al lupo all'Olimpia Milano e un grazie immenso a tutti i tifosi che ci hanno spinto e sostenuto durante momenti felici e davanti alle difficoltà. Grazie di tutto". Un messaggio seguito dal comunicato di Milano: “In data odierna il club e il giocatore Daniel Hackett hanno deciso consensualmente di risolvere il contratto in corso. L'Olimpia desidera ringraziare Daniel Hackett e gli formula i migliori auguri per il suo futuro”.


FUTURO NBA – Hackett potrebbe cercare il salto verso la NBA, che sembrava imminente già due anni fa, quando poi le difficoltà di Siena spinsero l'azzurro a trasferirsi a Milano. Anche in previsione di un tentativo NBA (a Dallas, che lo voleva già due anni fa) Hackett ha deciso di affidarsi all'agenzia di Bill Duffy.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA