NEW YORK – Meno di 48 ore alla chiusura del mercato NBA (alle 21 italiane di giovedì) e per due azzurri il futuro è tutto da definire, dando per scontato che Danilo Gallinari non si muoverà da Denver, che non ha accettato le proposte di Boston. Andrea Bargnani non rientra nei piani di Brooklyn, e se i Nets non troveranno un acquirente, il Mago verrà tagliato.
CEDIBILE – Marco Belinelli, per il quale fino a pochi giorni fa Sacramento aveva rifiutato ogni avance dei Los Angeles Clippers, non è più ritenuto incedibile dai Kings. Come lui, anche Rudy Gay e Ben McLemore.
AFFARI – In attesa di conoscere il futuro di Dwight Howard, che Houston potrebbe cedere a Charlotte, il primo scambio importante riguarda Tobias Harris: l'ala che in estate aveva firmato un contratto sovradimensionato (64 milioni di dollari in quattro anni per un giocatore da meno di 14 punti di media in una squadra non da playoff) passa da Orlando a Detroit, in cambio dell'ex romano Brandon Jennings e del turco Ersan Ilyasova. Courtney Lee, invece, è diretto a Charlotte: a Memphis andranno PJ Hairston e Chris Andersen e due seconde scelte, Miami si prenderà Chris Roberts.