Basket LNP: Brown convince, la Virtus batte Latina

La squadra di Fabio Corbani ha battuto nettamente la Benacquista nonostante le assenze di Baldasso e Sandri.
2 min

ROMA - Vince la Virtus Roma, nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato. La squadra di Corbani ha sconfitto la Benacquista Latina 83-71, nonostante le assenze di Sandri e Baldasso. Partita senza storia, con i capitolini sul +16 all’intervallo lungo grazie a Chessa e Landi. Nel secondo tempo è salito in cattedra Brown (23 punti) con tanti punti trovati in post basso (63-43). Negli ultimi dieci minuti Latina ha ridotto il gap con i canestri di Pastore e DeShields (23). Nel finale è stato Raffa (17) con tre penetrazioni a chiudere definitivamente i giochi per l’83-71 finale.

 

GLI ESPERIMENTI - Positive le impressioni di coach Fabio Corbani al termine dei quaranta minuti: «Sono soddisfatto perché abbiamo giocato senza Sandri e Baldasso. Del resto nel corso del campionato potranno accadere tante cose e noi dobbiamo farci trovare pronti a giocare con quintetti diversi. Siamo arrivati un po’ corti a fine partita anche perché abbiamo dovuto diminuire l’aggressività per i problemi di falli, ma è quello che ti accade in campionato quando sei corto e devi portare a casa una partita negli ultimi minuti. Quindi tornerà tutto utile in stagione».

 

Unicusano Virtus Roma-Benacquista Latina 83-71

Unicusano Virtus Roma: Raffa 17, Benetti 7, Chessa 13, Vedovato 2, Piccolo, Landi 14, Lentini, Cattaneo, Maresca 7, Brown 23. All. Corbani.

Benacquista Latina: Mascolo 6, Arledge 4, DeShields 23, Allodi 6, Uglietti 15, Pastore 15, Di Ianni ne, Mathlouthi, Poletti 2. All. Gramenzi.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA