Virtus Roma: presentato il nuovo Co-Sponsor Unicusano

L’Università degli Studi Niccolò Cusano scenderà in campo al fianco della Virtus in qualità di co-sponsor
Virtus Roma: presentato il nuovo Co-Sponsor Unicusano© Ciamillo
2 min

La Pallacanestro Virtus Roma è felice di comunicare di aver raggiunto un accordo di partnership con l’Università degli Studi Niccolò Cusano. L’Ateneo, da tempo attivo nel mondo dello sport, scenderà in campo al fianco della Virtus in qualità di co-sponsor già dalla partita di lunedì sera, palla a due ore 20,45 contro la Pallacanestro Trapani.

Claudio Toti, presidente della Virtus Roma, ha commentato così l'accordo: «Questa partnership, che ci avvicina ancor di più al mondo giovanile, mi rende particolarmente orgoglioso. Ringrazio Stefano Bandecchi per aver creduto che la Virtus fosse il giusto veicolo di diffusione per il loro messaggio di cultura, scienza e ricerca. Fin dal primo incontro abbiamo riscontrato grande entusiasmo da parte di UniCusano e stiamo già lavorando per porre le basi per il futuro insieme».

A fagli eco le parole di Stefano Bandecchi, Amministratore Delegato dell'Università Niccolò Cusano: «L’Università Niccolò Cusano prosegue il suo percorso volto alla divulgazione e alla sensibilizzazione sui temi riguardanti ricerca medico scientifica, attraverso lo sport. L’incontro con una storica e prestigiosa società come la Virtus, non potrà che favorire questo lavoro. Da parte nostra, non mancherà il sostegno volto ad aiutare la crescita della squadra sul piano agonistico, per la gioia dei suoi tifosi, della Capitale e di uno sport virtuoso come il basket».

La chiosa finale è di Francesco Carotti, direttore operativo della Virtus Roma: «Abbiamo trovato in UniCusano un partner giovane e con voglia di coinvolgere il territorio romano e non solo. Dal primo incontro ci siamo accorti di avere una unità di intenti, ovvero utilizzare lo sport come metafora di vita, stimolare la crescita della ricerca e cercare di coinvolgere sempre più le nuove generazioni, con l’ambizione di riportare la Virtus nel posto che merita. È una sfida intrigante, che siamo pronti ad affrontare.”


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA