ROMA – La Virtus riceve Barcellona (ore 18), e contro il fanalino di coda del Girone Ovest la squadra di Attilio Caja continua ad inseguire la zona-playoff. Un match importante, che Giuliano Maresca definisce come “il crocevia dell'annata. Dobbiamo rimanere concentrati, perché nonostante gli ultimi risultati la formazione siciliana ha fatto soffrire avversari costruiti per lottare nella parte alta della classifica”.
OVEST – In vetta Scafati va a Rieti, mentre le inseguitrici giocano in trasferta: Agrigento, senza Piazza, va a Siena, mentre Tortona è sul campo di Ferentino nel match delle 14.15 (diretta SkySport2). In zona-playoff, Casale Monferrato va a Trapani senza poter contare su Brett Blizzard (ai siciliani invece manca Tommasini, con Filloy in dubbio), mentre Biella è sul campo di Casalpusterlengo.
EST – La capolista Treviso va a Trieste, con l'obiettivo di difendere il +2 su Brescia e Mantova. La Centrale del Latte è al Paladozza contro l'Eternedile prima di Amoroso, la Dinamica Generale riceve Verona, sempre senza Spanghero. Imola, invece, riceve Jesi, mentre Roseto affronta una Treviglio in grande crescita.