ROMA – Dopo il successo su Siena, la Virtus reduce da cinque vittorie si trova di fronte all'esame Trapani, dove alle 20 la squadra di Attilio Caja sfida una delle big del Girone Ovest. Con una vittoria, Roma raggiungerebbe proprio Trapani, entrando in zona-playoff. Coach Caja spiega: “Arriviamo dalla buona partita disputata contro Siena. Abbiamo affrontato una serie di avversari della nostra stessa fascia, adesso troviamo una squadra di valore ancora maggiore. Per questo sarà necessaria una partita di alto livello, per verificare i progressi fatti e quelli che dobbiamo ancora compiere”.
DERBY – Il Girone Ovest ha offerto il derby laziale tra Latina e Ferentino con la FMC senza Benevelli sconfitta 73-61 (decisivi i 21 di Ihedioha). Agropoli ha perso al supplementare sul campo di Omegna 98-93, nonostante i 39 e 15 rimbalzi di Trasolini. Scafati resta così sola al comando e oggi ospita Agrigento alle 14.15 (diretta SkySport2) per volare a +4 sulle inseguitrici, i siciliani ritrovano Alessandro Piazza a due mesi dall'infortunio alla mano.
BRESCIA – Sempre più in fuga la Centrale del Latte Brescia, che si è aggiudicata l'anticipo a Recanati 70-66 con il 4-0 decisivo di Cittadini (14 punti e 11 rimbalzi). Protagonisti anche Hollis (22) e Fernandez (19), inutili i 29 di Lawson. Oggi le inseguitrici più immediate vivono trasferte difficili, contro due squadre al quarto posto: Treviso, priva di Fabi, alle 18.15 è a Verona (che ha in dubbio Spanghero e Da Ros), Imola alle 18 gioca a Mantova, contro la Dinamica degli ex di turno Martelossi e Amici e che ha in dubbio Di Bella.