REGGIO CALABRIA – La Virtus Roma non si ferma più, e dopo il successo su Biella la squadra di Attilio Caja vince anche il recupero di Reggio Calabria 96-83. In questo modo Roma non è più ultima da sola nel Girone Ovest, ma raggiunge a 4 punti la stessa Reggio Calabria, Biella, Barcellona e Omegna.
TRIPLE – In attesa di capire se dal mercato arriverà un rinforzo come Giancarlo Ferrero, gli esterni di Roma rispondono: Voskuil firma 30 punti, Maresca 25, Meini 14, nel 14/25 da tre di squadra. Ai padroni di casa non bastano invece gli 11 punti con 12 assist del nuovo acquisto Tony Dobbins e i 18 di Brackins. Roma completa un primo quarto perfetto doppiando gli avversari (18-36), ma dal -21 Reggio Calabria rientra fino al pareggio di Brackins a quota 73 al 31'. Qui però arriva l'11-0 con sei punti di Voskuil e cinque di Meini per chiudere i conti e rilanciare la stagione di Roma.
MANTOVA - Nel Girone Est, invece, Mantova vince il recupero contro Chieto 80-72 e sale al comando da sola nel Girone Est, sorpassando Treviso: decisivi i 16 di Moraschini e Di Bella.