Imola, colpo a Treviso, Ferentino ok ad Agrigento

La De' Longhi perde l'imbattibilità contro l'Andrea Costa, che rimonta dal -19. Nel Girone Ovest, Agropoli perde e Scafati resta da sola. La FMC vince il big-match
Imola, colpo a Treviso, Ferentino ok ad Agrigento© FOTO SCHICCHI
2 min

ROMA - Colpaccio di Imola, che nel turno infrasettimanale vince 70-63 a Treviso, sul campo della De' Longhi fin qui imbattuta, e soprattutto lo fa rimontando dal -19 (25-6) iniziale. La rimonta si concretizza con il 27-11 del terzo quarto, poi nel finale sono 5 punti di Francesco De Nicolao (fratello dell'ex trevigiano Andrea) a lanciare la squadra di Giampiero Ticchi. Protagonisti anche Karvel Anderson (18 punti) e Prato (14).

GIRONE EST - Treviso resta al comando, a -2 però è tallonata da Brescia (che ha battuto Verona nell'anticipo), dalla stessa Imola e da Mantova, che passa a Treviglio e soprattutto ha ancora una gara da recuperare. Ferrara si riprende dominando contro Jesi, Roseto ringrazia Allen (36) nel successo su Legnano, mentre la Fortitudo Eternedile cade male a Matera: l'ultima in classifica regala a Gigio Gresta la prima vittoria, con 21 di Hamilton. La squadra di Boniciolli paga le 26 palle perse.

GIRONE OVEST - Alle spalle di Scafati, che ha battuto Latina nell'anticipo, Ferentino (che espugna al supplementare Agrigento nel big-match con 16 di Matteo Imbrò, nato proprio nell'agrigentino e autore dei 5 punti decisivi) e Casale Monferrato raggiungono Agropoli, sconfitta a Biella dal gran finale di Pierich (20) e Ferguson (19). E' il turno delle squadre piemontesi, che fanno poker: dopo la vittoria di Omegna su Siena, con il toccante omaggio al piccolo Tiago (raccolta di fondi per il bambino malato di leucemia, che Giovanni Vildera ha preso in braccio consentendogli di schiacciare), sorridono anche Tortona, che supera Barcellona, e Casale Monferrato, che rovina a Rieti il giorno del possibile arrivo dello sponsor Pornhub, sito a luci rosse. Trapani infine domina contro Casalpusterlengo con 25 di Renzi. Roma, infine, chiuderà il turno con il posticipo di giovedì prossimo a Reggio Calabria.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA