ROMA – I playoff di A2 iniziano con due successi esterni in gara1 del primo turno, a dimostrazione del massimo equilibrio tra le squadre di Gold e quelle di Silver. Perchè oltre ai successi di Ferrara a Trieste e di Recanati a Ferentino, si registra anche l'ottima prova di Treviglio, che sfiora il colpaccio a Biella. Gara2 sarà domani per Treviso-Agrigento, domenica per le altre serie, e con il primo turno al meglio delle tre sfide, nel week-end potrebbero già arrivare i primi verdetti.
BIELLA – Ancora una volta BJ Raymond toglie le castagne dal fuoco per l'Angelico, che batte la Remer Treviglio 90-83. L'americano guida il 28-17 di Biella nel quarto finale. Accanto a Raymond (31 e 10 rimbalzi), bene anche Lombardi (19) e De Vico (14), mentre delude ancora Kyle Johnson. Per Treviglio, priva di Kyzlink, 29 di Tommaso Marino. Gara2 sarà al PalaFacchetti, chi vince la serie sfiderà Casale Monferrato.
FERENTINO – Recanati vince a Ferentino 100-91, e mette spalle al muro la finalista di Coppa di Lega: protagonista l'ex di turno Will Mosley (22 e 11 rimbalzi, foto) insieme a Lauwers (18). Per la FMC, 31 di Starks e 18 di Omar Thomas. Domenica Ferentino avrà il match-point per andare a disputare i quarti di finale contro Torino.
TRIESTE – La Mobyt Ferrara vince a Trieste 75-68 sulla spinta di Kenny Hasbrouck: per l'ex virtussino, 19 punti. Molto positivo anche Alessandro Amici (18). Per Trieste, costretta a vincere a Ferrara per rimanere in corsa, 20 di Holloway. Chi vince troverà Brescia.
AGRIGENTO – La Moncada supera la De' Longhi Treviso 102-84 grazie all'eccellente prova dell'attacco, guidato da Marco Evangelisti (24) e Alessandro Piazza (19 e 7 assist). Per Treviso, reduce dal primato in A2 Silver, 23 di Powell. Chi si aggiudica la serie affronterà Verona, prima in A2 Gold.