L’atleta statunitense Coates Alaina Denise è stata operata per un intervento in artroscopia del menisco destro. L’intervento è stato eseguito dal Professor Pier Paolo Mariani, Top Specialist per la Diagnosi e Chirurgia del ginocchio. L’operazione, perfettamente riuscita, ha dato la possibilità alla giocatrice di essere dimessa nella tarda mattina di oggi, a seguito dei canonici accertamenti, per poi proseguire la riabilitazione con la società di appartenenza su chiaro protocollo a lei dedito.
Alaina Denise Coates è una giocatrice di pallacanestro statunitense cresciuta sportivamente nell’Università del South Carolina, ha portato la propria compagine ad alti livelli nazionali, vincendo anche il campionato NCAA. Grazie a queste ottime prestazioni, nel 2017 fu designata come seconda scelta assoluta al Draft e a esser scelta dalle Chicago Sky.
Il salto nel professionismo nell’ambita WNBA l’ha portata nel 2023 a vincere l’anello (campionato) con i Las Vegas Aces, dopo tre parentesi europee di madrepatria turca (Hatay 2020, Galatasaray 2022 e Nesibe Aydin 2023). Il passaggio alla Lega Basket Femminile italiana è avvenuto questa estate accasandosi tra le fila della BCC Derthona Basket.