Il Torneo StepBack di Marano Vicentino è dei TeaMup 3x3 e delle DKB

Si è conclusa la tappa di due giorni dello Streetbasket Circuit 2024 nella provincia veneta
Il Torneo StepBack di Marano Vicentino è dei TeaMup 3x3 e delle DKB
2 min

Il Torneo StepBack dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2024 è stato vinto da TeaMup 3×3 Pro per gli uomini e da DKB per le donne. Questo successo nel circuito dedicato all’attività 3×3 Open targato FIP, in collaborazione con Master Group Sport, permetterà alle due squadre di partecipare all'Estathé 3×3 Italia Finals di Cesenatico, in programma il 2 e 3 agosto. L'evento avrà il compito di decretare chi saranno i Campioni d’Italia 2024.

L'esito del torneo e i premi individuali

La competizione maschile, si è conclusa con il successo dopo l'overtime dei TeaMup 3×3 Pro sui campioni in carica, gli All Star 3x3. Il risultato finale è stato di 21-20 con Alessandro Bertini assoluto protagonista e MVP del torneo, decisivo l'apporto dei compagni Carlo Cappelli, Zakaria El Agbani e Leandro Monferrati. Il torneo femminile invece è terminato con la sfida tra le DKB e le POW(h)ER con un risultato di 13-9 in favore delle prime. Il gruppo composto da Itsaso Conde, Maria Espin (MVP), Francesca Russo e Susanna Toffoli si è aggiudicano così il terzo “Master” della stagione dopo i successi nel Torneo il Campetto di Carbonara al Ticino e nell’evento di casa del Darwin Knew Basketball a Fiorenzuola D’Arda.

I tabellini delle due finali

Finale Maschile, TeamUp 3×3 Pro-All Star 3×3: 21-20
TeamUp 3×3 Pro: El Agbani 4, Bertini 10, Cappelli 7, Monferrati All Star 3×3: Frisari 1, Masciarelli 14, Rapini 2, Valentini 3

Finale Femminile, DKB-POW(h)ER: 13-9
DKB: Toffali 1, Conde 5, Espin 5, Russo 2 POW(h)ER: Peserico 2, Madera 5, Smorto 2, Bevolo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA