Abass salva Cantù, Trento sbanca Brindisi

26 punti del capitano nel primo successo canturino, in casa su Torino. La Dolomiti Energia passa di slancio in Puglia
1 min

ROMA - Awudu Abass (foto) gioca una grande partita, segna 26 punti e prende 9 rimbalzi, e guida Cantù al primo successo stagionale su Torino.

Match che passa di mano molte volte, torinesi avanti nella prima frazione (17-21), poi grande equilibrio (37-38 al riposo) e fuga degli ospiti fino al 37-46 con un ottimo Ebi (16 e 14 rimbalzi). Ma è lì che si scatena Abass, e Cantù (Heslip 16, Ross 14, Hall 9) respira, torna a galla e si stacca nel finale. Torino (Ivanov 18, Robinson 16) crolla nel finale.

AVANTI TRENTO - Bel colpo di Trento, che sta avanti tutto il match al PalaPentassuglia e sbanca con merito il campo della probabile concorrente diretta Brindisi. Già avanti di 13 al riposo lungo, Dolomiti Energia in controllo anche nella ripresa, con un margine che oscilla sempre attorno ai 10 punti. Cinque in doppia cifra per Buscaglia: Sanders (16), Pascolo (14), Lockett (12), Wright (11) e Baldi Rossi (10). Enel (solo 3/20 da tre e 44% da due) un po’ supponente dopo il blitz di Sassari e molto ridimensionata. Si salva il solo Banks (17).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA