NEW YORK – La vendetta dell'ex e il successo nel "derby". Marco Belinelli (foto) firma 19 punti (10 nel quarto periodo) con 7/18 al tiro e Sacramento sconfigge 95-92 San Antonio, che per una notte è allenata da Ettore Messina.
Il debutto casalingo dei Kings coincide con una vittoria convincente, anche se gli Spurs vivono la prima del precampionato senza coach Popovich, ma anche Tim Duncan, Tony Parker, Boris Diaw e Manu Ginobili. Il tutto, in una sfida tra due squadre con due assistant coach donne, Nancy Lieberman per Sacramento e Becky Hammon per San Antonio.
Oltre a Belinelli, per i Kings sono protagonisti Rudy Gay (26) e DeMarcus Cousins (17 e 10 rimbalzi), mentre Rajon Rondo sfiora la tripla doppia (8 punti, 8 rimbalzi e 10 assist). Per San Antonio, il debutto di LaMarcus Aldridge è con 8 punti e 3/10 al tiro.
GALLO OK – Per Denver, la vittoria su Chicago per 112-94 porta la firma anche di Danilo Gallinari, autore di 12 punti con 3/4 al tiro in 22'. Bene il francese Geoffrey Lauvergne (18), male il rookie Emmanuel Mudiay (2/11 al tiro). Da notare che Chicago non schiera parecchi big: Derrick Rose, Pau Gasol, Taj Gibson e Mike Dunleavy; il miglior realizzatore è Nikola Mirotic con 18.