L'NBA anche in Africa, grande sfida a Johannesburg

L'1 agosto Team Africa contro Team World: è il primo, storico passo della Lega nel continente nero
1 min

ROMA - L'NBA sbarca in Africa. Prima partita di sempre nel continente africano per il basket professionistico americano, il prossimo 1 agosto a Johannesburg, anche se per fare questo storico primo passo non è stata spedita una squadra NBA ma si è scelta la via del match di esibizione, anche se di grandissimo prestigio.

All'Ellis Park Arena di Johannesburg, Sud Africa, si sfideranno due suggestive selezioni: il Team Africa, composto da giocatori nati nel continente oppure con genitori africani, e il Team World.

Per il Team Africa, annunciate parecchie stelle del firmamento NBA: Luol Deng (è nato nel Sud Sudan), Giannis Antetokounmpo (genitori nigeriani), Nicolas Batum (genitori camerunesi), Boris Diaw (genitori senegalesi), Festus Ezeli (nigeriano e fresco di titolo con Golden State) e molti altri. La squadra sarà allenata da Gregg Popovich, assistito da Mike Budenholzer e Monty Williams.

Molti grossi calibri attesi anche nel Resto del Mondo. Come capitano è stato scelto Chris Paul, poi Pau e Marc Gasol, Evan Turner, Bradley Beal, Kenneth Faried, Jeff Green. Allenatore Lionel Hollins con Brad Stevens assistente.

All'evento è atteso ovviamente il commissioner Adam Silver, affiancato da vecchie glorie NBA di origine africana come Hakeem Olajuwon e Dikembe Mutombo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA