ROMA - Dopo dieci anni la Reyer Venezia ha un nuovo presidente. Di recente eletto sindaco di ?Venezia,? Luigi ?Brugnaro ha lasciato la carica di presidente della storica società orogranata a Federico ?Casarin (con lui nella foto).
Proprietario e sponsor, col marchio Umana, oltre che presidente da dieci stagioni, in tutti questi anni anni Brugnaro ha sempre avuto l'ex giocatore mestrino come direttore sportivo e braccio operativo del club. Un'avventura iniziata nel 2006 nelle serie minori e durata appunto un decennio, arrivando quest'anno a una vittoria dalla finale-scudetto. Casarin sarà presidente sia della sezione maschile che di quella femminile.
“Questo passaggio di consegne serve a non dare adito ai soliti attacchi strumentali di chi mi accusa di conflitto di interessi, anche se non ve ne sono proprio – ha spiegato Brugnaro oggi – i programmi della Reyer non cambiano, la società resta dentro al gruppo Umana che continuerà a finanziare lo sport in questa città. Casarin è una persona straordinaria e si merita questo ruolo”.
Il neopresidente Casarin ha quindi ringraziato per la fiducia e per l’investitura. “Dire che è un onore è poco - ha detto - è una grande emozione, la continuazione di un percorso iniziato tanti anni fa. Metterò il massimo dell’impegno per continuare a far crescere questo progetto”.