SASSARI - Banco Sardegna sull'1-2 nella serie scudetto, tra mille emozioni. Gara3 è un ottovolante, Reggio Emilia accarezza a lungo un 3-0 che però sfuma nel finale, quando si esauriscono le energie (fuori per falli Cinciarini e Lavrinovic) di un gruppo già cortissimo.
Succede tutto e il suo contrario nella prima volta di una finale scudetto al PalaSerradimigni. Una buona Sassari nella prima metà gara (43-37) lascia però la concentrazione negli spogliatoi. Il terzo quarto inizia infatti con un clamoroso 0-16 che lancia Reggio fino al +10, poi terza boa girata sul 47-56, sulle ali di uno scatenato Della Valle, il milgiore degli emiliani, che chiuderà con 18 punti e 4/7 da tre.
Nel quarto GrissinBon avanti fino al +13, ma il vento cambia un'altra volta. La reazione del Banco è nelle triple di David Logan (foto), alla fine 25 di cui 19 solo nel quarto periodo. E' lui che trova la parità sul 66-66 a 2' dalla fine.
Battaglia finale con altri violenti scossoni, Banco a +6 grazie a Dyson (16), Reggio di nuovo a -1, poi 80-77 e ultimo tentativo di Della Valle da metà campo che va sul ferro.