REGGIO EMILIA - Break e controbreak. Venezia risponde e va a vincere gara3 a Reggio Emilia, pareggiando l'impresa degli emiliani in gara2 al Taliercio.
La semifinale bassa ora è sul 2-1 per la Reyer, che ristabilisce il fattore campo a suo favore in vista di gara4, venerdì di nuovo a Reggio.
L'Umana prende il comando nel secondo quarto, scappa fino al +16, alla terza boa è in pieno controllo del match. Poi la GrissinBon rimonta rabbiosamente nell'ultimo, risale fino al -4, ma alla lunga paga lo sforzo e crolla nel finale.
Il capitano Phil Goss (foto) sigla le giocate-chiave e segna 19 punti, ma l'MVP di serata è Hrvoje Peric (22 e 6 rimbalzi), che assieme a Ress (16) e Nelson interpreta perfettamente la gara. Reggio Emilia va in difficoltà tattica contro i lunghi atipici veneziani, oltre che contro Stone, 3 soli punti ma 7 assist.
Gli emiliani pagano l'uscita prematura di Darjus Lavrinovic, soli 7 minuti in campo (con 6 punti) e soffrono molto a rimbalzo (27-36). Polonara (14 punti e altrettanti rimbalzi) il migliore dei biancorossi, utile Silnis (11), ma è il gruppo che cala nettamente rispetto a gara2.