ROMA - Storica Agrigento. La squadra siciliana che sta mettendo sottosopra i playoff di A2 compie un'altra impresa: vince gara4 con Casale Monferrato e vola in finale promozione.
Dopo aver eliminato la numero 1 del tabellone Verona, per la Moncada è la seconda serie di playoff vinta con fattore campo a sfavore.
Gara4 è una battaglia, con un'orgogliosa Casale (Blizzard 25) che non molla fino alla fine. A deciderla è il giocatore più piccolo del torneo, Alessandro Piazza (foto): il miniplay bolognese gioca la gara della vita, segna 29 punti (record carriera) ed è l'MVP nella notte magica dei siciliani. Nella quale emerge a sorpresa anche il panchinaro Rino De Laurentiis, 11 punti con 5/5 al tiro.
Ora Agrigento può permettersi il lusso di riposare nell'attesa di conoscere il nome della sua avversaria di finale, che uscirà dalla serie Torino-Brescia, sul 2-1 per i piemontesi, che oggi hanno la chance di chiuderla giocando gara4 in casa. Chiunque passi, il fattore campo della finale sarebbe comunque contro Agrigento. Ma se non c'è due senza tre...