Sanremo, ufficiale Carlo Conti nuovo conduttore: i dettagli

È arrivato l'annuncio tanto atteso: dopo le ultime cinque edizioni condotte da Amadeus il Festival torna nelle mani del presentatore toscano
1 min

È ufficiale: Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo 2025. Ma anche l'edizione 2026: a farlo sapere la Rai al Tg1 delle 8 di mercoledì 22 maggio. Il conduttore toscano ha firmato un contratto di due anni. Per il 63enne saranno la quarta e la quinta edizione, dopo le tre consecutive dal 2015 al 2017. Carlo avrà il duplice ruolo, come in passato, di conduttore e direttore artistico.

Carlo Conti condurrà Sanremo 2025 e 2026

Questo il comunicato ufficiale della Rai sul ritorno di Carlo Conti a Sanremo: "Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo. Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2015 al 2017, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA