Venditti e l'attacco choc a Sanremo: la frase su Mattarella è pazzesca!

Il cantautore romano, "padre artistico" di Ultimo, classificatosi ai piedi del podio, accende la polemica: "Sono altre le gare da vincere". E poi critica anche il Presidente Mattarella
2 min

SANREMO - A meno di 24 ore dall'epilogo della 73ª edizione del Festival di Sanremo è Antonello Venditti a riaccendere la polemica, criticando la kermesse nazionalpopolare a tutto tondo, dal podio negato al "figlioccio" Ultimo, fino alla partecipazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

"La canzone di Ultimo un capolavoro, Sanremo da orticaria"

Lo storico cantautore romano, "padre artistico" di Ultimo, contesta l'esito finale, che ha visto il suo pupillo piazzarsi ai piedi del podio, con tanto di esultanza dei giornalisti, poi snobbati, in sala stampa: "Alba è un capolavoro. La gara non mi interessa, sono altre le gare da vincere. Sanremo è da orticaria ormai, se lo nomino con De Gregori si sente male".

Venditti rimprovera anche il Presidente Mattarella

Dalle "colonne di Instagram", Venditti allarga poi la sua riflessione, sfociando nella politica e arrivando a lanciare frecciate anche al Capo dello Stato: "Il fatto che sul palco dell'Ariston abbiano potuto parlare tutti tranne Zelensky mi fa venire dubbi... Il momento dedicato alla Costituzione da Benigni è stato bellissimo, ma mi chiedo se alla Scala il presidente Mattarella se ne sarebbe andato dopo 5 minuti...".


© RIPRODUZIONE RISERVATA