Sanremo 2023, podio senza donne? La risposta di Amadeus e Mengoni

"Dobbiamo ancora andare avanti in questo senso e cambiare le cose", ha affermato il vincitore della 73esima edizione del Festival
Sanremo 2023, podio senza donne? La risposta di Amadeus e Mengoni© ANSA
1 min

Neppure una donna sul podio del Festival di Sanremo 2023. Dopo il vincitore Marco Mengoni si sono classificati Lazza, Mr Rain, Ultimo e Tananai. "Le donne in questo Sanremo avevano canzoni incredibili, sono figure mitologiche e sono rimasto molto male che non ce ne sia stata neanche una nella cinquina finale. Dobbiamo ancora andare avanti in questo senso e cambiare le cose. Sarebbe stato bellissimo aver almeno una donna sul palco con noi", ha dichiarato Mengoni per poi aggiungere: "Dedico il premio anche a mia madre, alla donna che mi ha messo al mondo".

Sanremo 2023, podio senza donne: il commento di Amadeus

Il direttore artistico e conduttore Amadeus ha invece affermato: "Credo che il pubblico voti la canzone. Io scelgo la canzone, non faccio quote, neanche di età, nella composizione del cast, e credo faccia così anche il pubblico. Poi magari le classifiche di vendita danno ragione alle donne, per esempio vedo che Madame è già molto alta. L'importante è scegliere la canzone".


© RIPRODUZIONE RISERVATA