Coppie Temptation Island 2024 un mese dopo: chi si è lasciato e chi è rimasto insieme

Cosa è successo alle coppie di Temptation Island 2024 dopo la fine del programma condotto da Filippo Bisciglia
Coppie Temptation Island 2024 un mese dopo: chi si è lasciato e chi è rimasto insieme© Red Communications
7 min

Si è chiusa l'edizione di Temptation Island più vista di sempre, quella del 2024. Ogni puntata è stata seguita da quasi 4 milioni di spettatori. Boom tra i giovanissimi: 50.57% di share sui 15-34 anni e 64.67% di share sui 15-19 anni. Ma un mese dopo la fine delle registrazioni cosa è successo alle coppie? Chi si è lasciato definitivamente e chi è tornato insieme?

Ludovica e Christian si sono lasciati dopo Temptation Island

Ludovica e Christian sono stati i primi a lasciare Temptation Island dopo un falò di confronto anticipato. I due non sono tornati insieme dopo la fine delle registrazioni. Ludovica ha detto di sentirsi più serena oggi, più sincera anche nei confronti del rapporto con Christian, per il bene di tutti. Al momento ha trovato un'altra casa, ripartendo da zero anche dal punto di vista lavorativo. È dispiaciuta che al falò non sia riuscita a avere un confronto con lui costruttivo. Ludovica e Christian si sono sentiti in questo mese e hanno provato a dialogare. In ogni caso Christian non ha accettato questo distacco. Christian ha ribadito che ci è voluto del tempo per superare la fine di questa storia. Dopo il programma Christian ha detto che Ludovica non è stata in grado di esprimere almeno compassione per i suoi sentimenti. Secondo lui, lei non ci teneva. Ludovica in effetti ha più volte fatto capire di essere a un punto del rapporto dove le mancava forse solo il coraggio di dire fine al rapporto, consapevole che Christian meriti più amore del suo, che non c'è.

Alessia e Lino non sono tornati insieme dopo Temptation Island

Nessun ritorno di fiamma pure per Alessia e Lino anche se la ragazza ha ammesso a Witty Tv di sentire molto la mancanza dell'ormai ex fidanzato. Dopo Temptation Island i due si sono sentiti (ma mai visti) e ci sono stati solo litigi. Alessia ritiene la storia conclusa. Davanti alle telecamere Lino ha capito di aver avuto un comportamento sbagliato con Alessia, senza dimostrazioni affettive, quindi senza vivere davvero i loro sentimenti. Grazie al programma ha comunque capito che Alessia non le manca e che la tentatrice Maika gli ha reso chiaro cosa vuole davvero oggi in una relazione. Con Maika si sono sentiti amichevolmente, ma per il momento non ha cercato di incontrarla.

Gaia e Luca si sono lasciati dopo Temptation Island

Dopo aver lasciato Temptation Island insieme Gaia e Luca si sono mollati. Gaia ha deciso di chiudere la relazione, dicendo di aver bisogno di trovare amore per sé stessa. Lui non se lo aspettava e dice di amarla ancora, nonostante il suo desiderio mai celato di volere una relazione fisicamente esclusiva, con delle libertà che Gaia gli aveva comunque più o meno direttamente concesso. Gaia ha rivelato che appena rientrati a casa hanno litigato tantissimo e ha scelto alla luce di queste continue tensioni di chiudere il rapporto. Per Gaia i problemi vanno oltre l'amore, alla ricerca di una spensieratezza che non ha più. Si sente ancora con il tentatore Yakub: "Ho voglia di abbracciarlo, poi non so se tra noi sarà amicizia o altro. Non mi pongo neanche questa domanda", ha dichiarato.

Alex e Vittoria si sono lasciati dopo Temptation Island

È finita tra Alex e Vittoria dopo Temptation Island: lei sta frequentando il tentatore Simone, che ha baciato prima del falò di confronto con l'ormai ex fidanzato. Alex a un mese dalla fine del programma dice di aver ritrovato finalmente un po' di serenità, ringraziando il percorso fatto nel programma. Ammette di aver fatto un percorso per sé stesso, ma di non immaginare che le cose sarebbero andate in questo modo. Alex e Vittoria non si sono più sentiti dopo la fine del programma. Vittoria ha confidato di essere ancora scombussolata da quello che è successo. È delusa per non aver capito prima che il suo uomo non era più innamorato. È tornata a vivere a casa sua a Biella e sta ricominciando con una nuova vita. Accanto a Simone.

Martina e Raul si sono lasciati a Temptation Island

Martina e Raul hanno confermato la decisione presa a Temptation Island: hanno chiuso la loro relazione. Raul ha capito che Martina l'ha deluso e ha cambiato completamente idea su di lei. Non si sono più sentiti, ma si aspettava che almeno ci fosse un confronto lontano dalle telecamere, confermando il fatto che a lei non gliene fregasse molto di lui. Dal canto suo Martina ha ammesso su Witty Tv di non aver accusato il colpo: non gli mancava affatto Raul, quindi oggi è ancora più consapevole di aver preso la decisione giusta. Prima di partire era convinta di amare Raul e di voler provare a risolvere quel problema. Ammette di aver assecondato il suo istinto seguendo il suo interesse per Carlo e di essere contenta di averlo fatto, capendo di non essere più innamorata. Le dispiace di non aver salutato Raul alla fine del falò. Con Carlo si sono sentiti e hanno parlato, si sono visti, ma non riescono a definire la loro conoscenza una vera e propria liaison.

Jenny e Tony sono rimasti insieme dopo Temptation Island

Jenny e Tony hanno ammesso di aver trovato un nuovo equilibrio grazie a Temptation Island. Jenny ha organizzato un viaggio con le amiche, si veste come meglio crede ed è molto più serena. È andata anche a trovare Martina e hanno fatto serata assieme. Tony sta accettando questa nuova vita della sua ragazza: ha capito di aver sbagliato, concedendole più spazio e andando oltre "Mr. Hyde", il lato oscuro di Tony. In questo periodo Tony è stato vicino a Jenny in modo diverso, ma Jenny vuole avere maggiori conferme. Jenny rimane sull'attenti: vuole capire se Tony può confermarsi in futuro una persona affidabile.

Siria e Matteo stanno ancora insieme dopo Temptation Island

Siria e Matteo sono rimasti insieme dopo Temptation Island e nei loro piani futuri c'è quello di avere un figlio insieme. Dopo la partecipazione al programma hanno iniziato a comunicare molto di più di prima e hanno capito di dare priorità alla coppia anziché ad altri aspetti della vita quotidiana. Hanno deciso di fare dei viaggi assieme: andranno a Amsterdam e in Sicilia, mentre lei si prenderà delle ferie con le sue amiche a Riccione senza di lui. Hanno capito che l'amore va coltivato e faranno il possibile per continuare così.


© RIPRODUZIONE RISERVATA