X-Factor, la strofa shock di Enrico Polloni: "Sei uno schianto come Superga"

Il cantante è stato eliminato nel corso della prima puntata per la sua esibione. La frase incriminata non è andata in onda ma è stata ripescata dai social
X-Factor, la strofa shock di Enrico Polloni: "Sei uno schianto come Superga"
2 min

Un'esibizione da dimenticare, una strofa che, ripescata dai social, ha scatenato un mare di polemiche. "Tu che sei stupenda. Anzi tu sei Superga. Perché sei uno schianto", questa la frase inciriminata sui social che fa parte della canzone '70 cammelli' portata, in versione ridotta, da Enrico Polloni sul palco di X-Factor. Tanto che durante le Audition quella strofa non è stata cantata, e quindi mostrata, ma chi ha trovato la canzone originale ha potuto ascoltarla.

La frase shock di Enrico Polloni

Una metafora decisamente fuori luogo che richiama proprio la strage di Superga che il 4 maggio 1949 costò la vita a 31 persone. Nonostante questa parte della canzone non sia andata in onda durante l'esibizione il pubblico dei social si è scatenato puntanto il dito contro il ragazzo, successivamente eliminato: "Vergognati", "Leva sta roba su Superga in fretta, fa schifo", questi alcuni dei commenti apparsi sui social.

'70 cammelli', da dove nasce il titolo

Non solo, anche il titolo della canzone stessa aveva lasciato negli stessi giudici qualche perplessità: "Canto un brano che ho scritto io, si chiama 70 cammelli. Parla di una mia delusione amorosa, ma in tono scherzoso e spensierato. Cosa c'entrano i cammelli? L'idea è nata su un sito internet che tramuta il valore di una persona in cammelli. È qui che ho scoperto che questa ragazza valeva 70 cammelli", ha affermato Polloni a cui però questo singolo non ha decisamente portato fortuna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA