Galeazzi, camera ardente in Campidoglio: domani i funerali

Cittadini, amici e colleghi, in fila per l'ultimo saluto al giornalista romano. Amedeo Goria: "Farà tante telecronache da lassù"
2 min

ROMA - E' stata aperta, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, la camera ardente di Giampiero Galeazzi. Il feretro del giornalista sportivo, scomparso venerdì all'età di 75 anni, è stato accolto dall'assessore allo Sport del Comune di Roma, Alessandro Onorato. Iniziata l'affluenza di cittadini, colleghi ed amici, che si sono radunati per dare l'ultimo saluto al cronista Rai. La camera ardente sarà aperta fino alle 18, mentre i funerali si svolgeranno in forma privata domani.

Amedeo Goria: "Galeazzi mediatore tra i campioni e il pubblico"

"Giampiero si stupirebbe nel vedere tante attenzioni", ha dichiarato Amedo Goria, che ha lavorato per tanti anni al suo fianco nella redazione di Rai Sport. "Si è meritato l'affetto della gente perchè era un simbolo di romanità, ma soprattutto dell'Italia sportiva. Lui - continua Goria - era un mediatore tra il pubblico e i grandi campioni dello sport che ha saputo raccontare. Oggi direbbe: ma che ho fatto di male o di bene per avere il Campidoglio?". Goria chiude con un pensiero personale su Galeazzi: "Tutti gli vogliamo bene, gli mandiamo un gran saluto e speriamo faccia tante telecronache da lassù".


© RIPRODUZIONE RISERVATA