Bruce Springsteen, concerto vietato ai vaccinati AstraZeneca

Lo spettacolo, il primo dopo le chiusure, sarà aperto solo a chi ha ricevuto Pfizer-BioNtech, Moderna o Johnson & Johnson
Bruce Springsteen, concerto vietato ai vaccinati AstraZeneca© EPA
1 min

Lo spettacolo Springsteen on Broadway, il primo a riaprire dopo la chiusura per le restrizioni anti-Covid, sarà vietato a tutte le persone che hanno ricevuto il vaccino Astrazeneca. Lo show sarà infatti destinato solo a chi si è fatto inoculare un vaccino autorizzato dalla Fda (Food and Drug Administration). L'ente governativo statunitense, che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, ha escluso Astrazeneca. Per assistere allo spettacolo, che inizierà il 26 giugno, verrà richiesta l'avvenuta vaccinazione con Moderna, Pfizer-BioNTech e Johnson & Johnson, gli unici, a oggi 18 giugno, autorizzati dalla Fda.

Springsteen on Broadway: proteste in Canada

La notizia, riportata dal quotidiano Deadline Hollywood, ha scatenato reazioni e polemiche e non è stata accettata dai paesi in cui è in uso Astrazeneca. Su tutti il Canada. Il quotidiano Toronto Star ha intitolato il suo articolo di ieri "Burn in the U.S.A", parafrasando uno dei più noti pezzi dell’artista statunitense. Il sito ufficiale dello spettacolo ha specificato i protocolli da seguire: i membri del pubblico di età superiore ai 16 anni devono essere completamente vaccinati e a 14 giorni dalla dose finale di Pfizer-BioNtech, Moderna o Johnson & Johnson.


© RIPRODUZIONE RISERVATA