Napoli, movida scatenata nella notte: 52 persone multate

Carabinieri in azione sin da ieri sera in centro per garantire il rispetto delle norme anti Coronavirus: chiuso un locale a Pozzuoli
Napoli, movida scatenata nella notte: 52 persone multate© ANSA
2 min
Tagsnapoli

NAPOLI - Continuano i controlli dei carabinieri di Napoli per il rispetto delle norme anti Coronavirus. Durante l'intera nottata, sin da ieri sera, i militari si sono concentrati nel centro storico, dove l'allentamento delle misure di contenimento ha dato nuova vita alla movida della città campana. A largo San Giovanni Maggiore i carabinieri hanno disperso circa 500 ragazzi. All'una di notte, erano 250 quelli che si erano affollati in largo Banchi Nuovi. È qui che, come per largo San Giovanni Maggiore, "con equilibrio e fermezza" sono stati evitati problemi di ordine pubblico.

Sanzioni per 52 persone, locale pieno a Pozzuoli

Tante persone, soprattutto giovani, avevano affollato le piazze già dalle prime ore della sera, intente a bere alcolici. Un ragazzo, in stato di ebbrezza, è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. Sono 52, in totale, le sanzioni elevate dagli agenti per infrazioni alle norme anti Covid. Diffidati due bar in largo San Giovanni Maggiore. I carabinieri di Pozzuoli (Napoli) e quelli della stazione di Monteruscello sono inoltre intervenuti nella prima serata di ieri in un lido in viale Sibilla (Pozzuoli), dove circa 150 giovani, senza rispettare distanziamento e senza mascherine, consumavano drink e ballavano sulla spiaggia. I militari, per evitare che vi fossero problemi di ordine pubblico, hanno sgomberato il locale e sanzionato i gestori. L'attività sarà sospesa per 5 giorni. Sono in corso gli accertamenti per identificare e sanzionare tutti i clienti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA