AstraZeneca, docente in gravi condizioni: segnalazione all'AIFA

La donna, 54 anni, ha accusato dei malori dopo essersi sottoposta al vaccino ed è stata trasportata nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Messina per tromboembolia
AstraZeneca, docente in gravi condizioni: segnalazione all'AIFA© EPA
2 min

MESSINA - Una docente di 54 anni sta lottando tra la vita e la morte a Messina. La donna, dopo essersi sottoposta al vaccino anti Covid AstraZeneca ha accusato dei malori che l'hanno poi costretta al trasporto d'urgenza in ospedale. Aveva avuto qualche decimo di febbre dopo la somministrazione –  il racconto di un familiare – e cefalea, considerato un normale effetto collaterale. La febbre è andata via dopo pochi giorni mentre il mal di testa persistente è proseguito fin quando è stata accompagnata dai familiari per sottoporsi a esami clinici più approfonditi perché le sue condizioni fisiche andavano man mano peggiorando.

AstraZenecaGate, bufera per 30 milioni di dosi "nascoste ad Anagni"

AstraZeneca, altro caso sospetto: segnalazione all'AIFA

Un caso che ha portato i medici ha segnalare quanto accaduto all'AIFA, Agenzia italiana del farmaco, che solo qualche settimana fa aveva bloccato l'utilizzo del vaccino anglo svedese, dando il via a ulteriori accertamenti dopo alcuni decessi sospetti registrati su tutto il territorio nazionale. Al Policlinico universitario di Messina la donna è arrivata con una tromboembolia ed è stata visitata e seguita dai sanitari della Cardiologia, gli stessi che hanno segnalato all’Aifa. Per l'ematoma l'insegnante è stata sottoposta ad un delicato intervento neurochirurgico. La prognosi resta però riservata e le sue condizioni restano molto gravi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA