Roma, revocata la "Domenica ecologica" del 14 marzo

La sindaca Raggi rinvia il blocco del traffico: "Abbiamo deciso di andare incontro alle esigenze dei cittadini in vista della zona rossa"
Roma, revocata la "Domenica ecologica" del 14 marzo© ANSA
2 min

ROMA - Rinviata la 'Domenica ecologica', con conseguente blocco del traffico, prevista per domani, domenica 14 marzo, a Roma. Lo comunica, in una nota, il Campidoglio spiegando che l'iniziativa #ViaLibera, che avrebbe dovuto tenersi lo stesso giorno, è stata spostata al 18 aprile. E' stato anche revocato il blocco totale della circolazione veicolare in via Appia Antica previsto per domenica. I testi delle ordinanze e le relative deroghe sono riportati online sul portale di Roma Capitale.

Raggi: "Sacrificio importante, ma i romani sono responsabili"

"Le nuove decisioni del Governo, con l'istituzione della zona rossa anche per il Lazio, ci hanno indotto a rinviare la Domenica ecologica prevista domani, 14 marzo - scrive la sindaca di Roma, Virginia Raggi, su Facebook - abbiamo deciso di non procedere con il blocco totale del traffico per venire incontro alle esigenze dei cittadini romani che, da lunedì, dovranno nuovamente convivere con ulteriori restrizioni e limitazioni agli spostamenti. Per lo stesso motivo abbiamo rinviato l'iniziativa "Via Libera", che avrebbe dovuto tenersi sempre domenica. Il sacrificio che le misure anti-Covid richiedono è importante, lo sappiamo. Ma sono certa che i romani sapranno reagire, come sempre, con coraggio e responsabilità".


© RIPRODUZIONE RISERVATA