Michael Schumacher, la leggenda della Formula 1, è stato visto in pubblico per la prima volta dopo diversi anni in occasione del matrimonio della figlia Gina. La 27enne ha giurato amore eterno a Iain Bethke in una sontuosa cerimonia che si è tenuta nella villa di famiglia a Maiorca. I media tedeschi hanno riferito che Michael era presente per assistere alla gioiosa occasione. Schumacher continua ad aver bisogno di cure mediche costanti dopo il suo incidente sugli sci che gli ha cambiato la vita più di un decennio fa. Una grave caduta mentre sciava sulle Alpi francesi, dove ha sbattuto la testa su una roccia. Nonostante sia sopravvissuto, il sette volte campione di F1 ha trascorso diversi mesi in coma farmacologico. Da quando gli è stato permesso di tornare nella casa di famiglia sul lago di Ginevra nel settembre 2014, è stato curato dalla sua devota moglie Corinna e da un team di professionisti.
Come sta Michael Schumacher, aggiornamento sulle condizioni di salute
Negli anni Corinna, che è estremamente protettiva nei confronti della privacy del marito, ha permesso solo a un gruppo selezionato di amici fidati e familiari di fargli visita. Pare che solo un piccolo numero di persone, sia all'interno che all'esterno della famiglia Schumacher, sia a conoscenza dei dettagli delle sue condizioni e delle sue cure. Tuttavia, la presenza di Michael al matrimonio della figlia potrebbe indicare un cambiamento nella posizione della moglie. Sebbene sia già stato trasportato dalla casa di famiglia alla villa di Maiorca, questa volta è stato diverso, perché è apparso di fronte a tutti gli altri invitati alle nozze di Gina. Tante le misure adottate per preservare la privacy dello sportivo, come quella di "sequestrare" i cellulari degli invitati per evitare foto non autorizzate al 55enne. Ad ogni modo la sua apparizione di fronte a familiari e altri per la prima volta dopo molti anni suggerisce che la posizione di Corinna si sia ammorbidita.
Anche il figlio di Michael Schumacher è pronto alle nozze
Secondo l'agenzia di stampa Ultima Hora, la cerimonia nuziale di Gina e Iain è durata circa mezz'ora, con la coppia che si è scambiata i voti intorno alle 16:00. La villa dove si è svolta la cerimonia è stata acquistata dalla moglie di Schumacher nel 2017: ha pagato circa 27 milioni di sterline per acquistare la proprietà da Florentino Perez, presidente del Real Madrid. Nei prossimi mesi potrebbe esserci un altro evento familiare importante per Michael. Pare che il figlio Mick Schumacher abbia fatto la proposta di matrimonio alla modella danese Laila Hasanovic, che sui social ha sfoggiato un prezioso anello di diamanti.