Kate Middleton, la malattia e i 40 anni di Harry: la dura scelta con William

Compleanno speciale per il principe che vive in California: quale sarà l'atteggiamento della  principessa, alle prese con la terapia contro il tumore, del marito e del Re Carlo?
Kate Middleton, la malattia e i 40 anni di Harry: la dura scelta con William© EPA
1 min

Il principe Harry compie 40 anni oggi, domenica 15 settembre, ma da una parte della Casa Reale del Regno Unito non arrivano particolari segnali di distensione. Harry, la moglie Meghan e i figli saranno raggiunti in California, dove vivono da anni, da alcuni amici inglesi, ma appare chiaro che nessuno della sua famiglia d'origine attraverserà l'Oceano per il compleanno. Il padre Carlo, sovrano britannico, si è organizzato per fare gli auguri al figlio via Skype, mentre il fratello William e la moglie Kate, in cura da mesi per un tumore, difficilmente si faranno sentire in queste ore.

Pace in vista? L'ostacolo è William

Carlo, 75enne e anch'egli malato di cancro, sarebbe aperto alla pace, dopo anni di tensioni e un doloroso allontanamento: "Per quanto ci siano delle differenze d’opinione, c’è ancora tanto affetto", spiega alla stampa inglese una fonte vicina alla Casa Reale. L’erede al trono William, invece, non ha per ora intenzione di riallacciare i rapporti con il fratello e rimane, attualmente, l’ostacolo principale alla pace.


© RIPRODUZIONE RISERVATA