Myrta Merlino torna in tv e svela perché litiga sempre con Tardelli

La giornalista è stata confermata da Mediaset alla guida di Pomeriggio 5, che ripartirà lunedì 2 settembre
Myrta Merlino torna in tv e svela perché litiga sempre con Tardelli
2 min

Myrta Merlino torna in tv: per il secondo anno consecutivo sarà alla guida di Pomeriggio 5. Nei mesi scorsi si era parlato di un presunto allontanamento ma Pier Silvio Berlusconi ha deciso di puntare ancora una volta sulla giornalista e conduttrice. "Mi hanno massacrato, scrivendo di tutto. Mi sono sentita sotto assedio. A un certo punto però mi sono detta: non ti curar di loro, guarda e passa. E sono andata avanti - ha dichiarato Myrta a La Stampa - La maggior parte delle critiche erano pregiudiziali. Mi davano della snob, sostenendo che non ero un volto abbastanza popolare. Lo stesso paragone con Barbara D’Urso ha poco senso: siamo molto diverse e aver chiamato me era espressione di un cambiamento editoriale".

Perché Myrta Merlino e Tardelli litigano sempre

Da tempo Myrta Merlino può contare su un fan speciale: il suo Marco Tardelli. Un amore che procede a gonfie vele seppur con qualche litigio di coppia. "Corro come una matta in macchina e motorino, sono un po’ allergica alle regole, ovviamente senza esagerare. Insomma, nel traffico di Roma tendo a far di tutto e Tardelli pensa di vivere a Zurigo. - ha raccontato a Oggi la Merlino - Così succede questo, se guida lui, gli dico: “Ti prego, non puoi andare così piano, non ti puoi far superare da tutti”. Lui si ferma e io: “Ma lo capisci che Roma è una giungla? Se sei troppo educato, gli altri ti sovrastano”. D’altra parte, lui si arrabbia quando corro, si arrabbia perché supero, si arrabbia se io passo col giallo. Insomma, è un continuo scontro di civiltà".

Niente matrimonio per Myrta Merlino e Tardelli

Myrta Merlino e Tardelli litigano anche perché "sono ritardataria, lui non è puntuale – il che andrebbe anche bene – arriva in anticipo. Abbiamo un fuso orario differente. Mi dice: “Amore, allora ci vediamo alle otto”, io arrivo alle 20.10 mentre lui è già arrivato alle 19.45. “Cavolo, sono 25 minuti che ti aspetto”, dice. Come facciamo pace? Siamo molto appiccicosi. Mi dà un bacio e passa tutto onestamente. Però lui fa un po’ la vittima, sostiene che parlo sempre io". Insieme da otto anni, la coppia non è ancora convolata a nozze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA