Kate Middleton, tanti auguri George! Un dettaglio lascia tutti senza parole

L'erede al trono ha compiuto 11 anni e nell'ultimo periodo è maturato in fretta a causa dei drammi che hanno colpito la sua famiglia
Kate Middleton, tanti auguri George! Un dettaglio lascia tutti senza parole
3 min

Tanti auguri Principe George! Il primogenito di Kate Middleton e William ha compiuto il 22 luglio undici anni. Per l'occasione i Principi del Galles hanno condiviso sui social network una nuova foto in bianco e nero dell'erede al trono. A scattarla mamma Kate, alle prese in questi mesi con la battaglia con il cancro. Kate e William hanno deciso di festeggiare in maniera intima tale ricorrenza nella loro casa a Norfolk, nel nord-ovest dell'Inghilterra. Nell'ultimo periodo George è maturato in fretta a causa dei drammi che hanno scosso i Windsor. Non solo la malattia di Lady Middleton ma anche quella del nonno, il Re Carlo. Per non parlare della faida infinita con gli zii Harry e Meghan, con i quali di fatto George non ha più alcun tipo di rapporto (ad esempio, non ha mai conosciuto la cugina Lillibeth, la figlia dei Sussex nata dopo il loro trasferimento negli Stati Uniti).

Il compleanno del Principe George, il figlio di Kate Middleton

Camicia bianca e blazer scuro, il Principe George sembra aver detto addio alla sua parte più infantile per assumere un look più maturo. Anche se per molti è ancora solo un bambino, la verità è che il figlio di Kate Middleton è dovuto crescere più in fretta degli altri e fare passi da gigante dopo la malattia della madre. Prima della scoperta del cancro George e i suoi fratelli Charlotte e Louis stavano trascorrendo un'infanzia serena seppur consapevoli del peso del loro rango. È stata la stessa Principessa del Galles a rivelare che l'annuncio del cancro è stato svelato tardi per dare tempo a tutti, soprattutto ai suoi figli, di metabolizzare la faccenda: "La cosa più importante era trovare il tempo per poterlo spiegare a George, Louis e Charlotte in un modo che fosse appropriato per loro, rassicurarli e dire loro che starò bene".

Il cancro di Kate Middleton: come sta la Principessa

Con questa fotografia inedita, Kate Middleton ha dimostrato ancora una volta che - nonostante la chemioterapia e i devastanti effetti collaterali - resta positiva e fiduciosa nella sua guarigione. "Auguro al Principe George un felicissimo undicesimo compleanno oggi!", ha scritto sui social la 42enne. Ingrid Seward, caporedattrice della rivista Majesty, ha dichiarato al Mirror: "La malattia di Kate è stata ovviamente angosciante per George, ma in quanto primogenito ha saputo dare l'esempio ai fratelli Charlotte e Louis, dimostrandosi particolarmente protettivo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA