Kate Middleton: dolce sorpresa a Re Carlo e decisione drastica su Harry e Meghan

Le ultime notizie sulla royal family, alle prese con malattie, litigi e vecchie tradizioni
3 min

Kate Middleton e Re Carlo più uniti che mai. Nuora e suocero sono sempre stati molto legati ma il loro rapporto è diventato più forte da quando entrambi hanno scoperto di avere un cancro. Per questo la Principessa del Galles ha deciso di sorprendere il monarca con un dolce gesto: nonostante la chemioterapia, trascorrerà alcuni giorni di vacanza con il 75enne e la moglie Camilla. Nelle prossime settimane Kate, insieme a William e ai tre figli, raggiungerà Balmoral, dove il sovrano, come la defunta Regina Elisabetta, è solito trascorrere le vacanze estive. La coppia arriverà in Scozia dopo la chiusura al pubblico del Castello di Balmoral prevista per il prossimo 4 agosto, mentre altri membri della royal family arriveranno solo dopo il 12 agosto. "Quest'anno sarà un evento piuttosto sobrio, in cui tutti si incontreranno solo per rilassarsi e staccare la spina", ha spiegato una fonte al Daily Express. Oltre ai Wales ci sarà anche la Principessa Anna, che di recente ha avuto un incidente, con figli e nipoti.

Kate Middleton e l'ultima decisione su Harry e Meghan

A Balmoral non sono stati invitati, contrariamente a quanto si vociferava nei mesi scorsi, Harry e Meghan. Un insider ha spiegato che dopo un anno pieno di sfide Re Carlo vuole dare priorità a Kate, malata di cancro, e agli altri parenti. "Il Re desidera un'occasione familiare felice, in cui i membri della famiglia si riuniranno per poco più di una settimana per discutere i piani per il futuro e rilassarsi", ha detto la gola profonda per poi aggiungere: "I Sussex non prenderanno parte a quell'incontro, ma potrebbero unirsi al Re in un secondo momento, quando la Regina e gli altri della famiglia reale saranno andati via". Stando a quanto rivelato da OK!, Kate e William hanno preso insieme la decisione di tenersi alla larga da Harry e Meghan. Considerando che Kate è ancora alle prese con la chemioterapia, la coppia reale non vuole pensare ai problemi con i Sussex, ma concentrarsi sulla guarigione della Principessa e sui tre figli: "William e Kate si stanno concentrando consapevolmente sulla positività e sulla ripresa".

Harry e Meghan hanno cambiato cognome ai figli

Sempre più lontani dalla monarchia inglese, il Principe Harry e Meghan Markle hanno posto fine ad una tradizione reale lunga 64 anni, dando ai loro figli, il Principe Archie e la Principessa Lilibet, nuovi cognomi. La modifica è stata riportata in una nuova versione del loro sito web, aggiornata al 15 luglio, in cui si legge che il cognome dei bambini è Sussex e non Mountbatten-Windsor. Si conclude così una tradizione lunga 64 anni, introdotta dalla Regina Elisabetta, che aveva visto lei e i discendenti in linea maschile del Principe Filippo assumere quel nome.


© RIPRODUZIONE RISERVATA