Le idee di Elon Musk che non piacciono a Bill Gates

Su diverse questioni il fondatore di Microsoft ha una visione molto diversa rispetto al CEO di Tesla
Le idee di Elon Musk che non piacciono a Bill Gates
2 min

Le idee e la sfrenata ambizione di Elon Musk non piacciono più di tanto a Bill Gates. Stando a quanto emerso dall'ultima biografia su Musk scritta da Walter Isaacson, il fondatore di Microsoft non approva il pensiero del CEO di Tesla sulla colonizzazione di Marte. L'imprenditore sudafricano, infatti, sogna di creare sul Pianeta rosso una nuova casa per l'umanità. A tal proposito la società di esplorazione spaziale SpaceX sta investendo massicciamente in veicoli spaziali e razzi. Per Gates uno spreco di fondi, che potrebbero essere utilizzati per produrre vaccini e salvare vite.

Elon Musk e Bill Gates divisi da Marte e intelligenza artificiale

Oltre alla questione Marte, Elon Musk e Bill Gates hanno due visioni diverse anche sull'intelligenza artificiale. Per il primo "è una seria minaccia per l'umanità che può comportare gravi rischi per la società" mentre per il secondo questa nuova tecnologia potrebbe aiutare addirittura ad affrontare la fame nel mondo. "Cambierà il modo in cui le persone lavorano, imparano, viaggiano, ottengono assistenza sanitaria e comunicano tra loro", ha assicurato Gates. 

Bill Gates apprezza molto il talento di Elon Musk

Nonostante i pareri discordanti su diverse questioni, Bill Gates apprezza le virtù di Elon Musk: "Puoi sentire quello che vuoi riguardo al comportamento di Elon, ma non c'è nessuno ai nostri tempi che abbia fatto di più di lui per ampliare i confini della scienza e dell'innovazione". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA