© ANSA Terremoto, scossa di magnitudo 4.2 nelle Marche: epicentro in mare
Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata regisrata nelle Marche alle 13.18, con epicentro nel mare Adriatico, a pochi chilometri dalla costa picena, in corrispondenza di San Benedetto del Tronto ad una profondità di 22 chilometri. Il sisma è stato avvertito anche nel Centro Italia e in Abruzzo. Tantissime le segnalazioni sui social, da Ancona a San Benedetto del Tronto, fino a Porto San Giorgio. Molta paura tra la popolazione dell'area interessata.
Protezione civile: nessun danno
Stando a qaunto riferito dal Dipartimento della Protezione Civile al termine delle verifiche effettuate con le sale operative delle due regioni e con le autorità locali non ci sono stati danni a edifici o persone dopo la scossa di terremoto in mare tra le Marche e l'Abruzzo.
Sospeso il traffico ferroviario Pescara-Ancona
Il traffico ferroviario sulla linea Ancona-Pescara è stato sospeso, in via precauzionale, nel tratto tra Pedaso e Porto San Giorgio in seguito alla scossa di magnitudo 4.2 che è stata registrata sulla costa abruzzese. Lo rende noto Trenitalia precisando che è in corso una verifica dei tecnici.