Depeche Mode: è morto il tastierista Andrew Fletcher

Il musicista, membro e fondatore della celebre band, aveva 60 anni: la notizia della morte tramite i social del gruppo musicale
Depeche Mode: è morto il tastierista Andrew Fletcher© EPA
1 min

È morto Andrew Fletcher dei Depeche Mode. La prematura scomparsa dell'artista di fama internazionale ha lasciato tutti sorpresi ed increduli. Ad annunciare il decesso sono stati i compagni della band musicale con un messaggio condiviso su Twitter, dove hanno dedicato anche delle belle parole per Andy Fletch. Lo hanno dipinto come un uomo dal cuore d'oro, che sapeva intuire quando qualcuno aveva bisogno di supporto e aiuto. Dopo aver espresso vicinanza alla famiglia del musicista, hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo difficile momento. Al momento non sono note le cause che hanno portato alla morte del musicista. 

Chi era Andrew Fletcher

Nato a Nottingham nel 1961, Fletcher ha dedicato buona parte della sua vita alla musica. Ma non solo perché era anche un manager. Nel 1980, dopo aver conosciuto Gore, ha creato i Depeche Mode, tra le band inglesi più amate e popolari nel mondo. A dare l'annuncio della morte sono stati proprio Martin Gore e Dave Gahan tramite i social. Nel 2020 Fletch è stato inserito nella Rock 'n Roll Hall of Fame come membro della celebre band. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA