La Moelgg terza nel gigante a Killikngton

L'azzurra nello slalom gigante di coppa del mondo di Killington dove l'altoatesina ha chiuso terza in 1'59"12., tredicesimo podio in carriera
La Moelgg terza nel gigante a Killikngton© Getty Images
1 min

KILLINGTON (USA) - L'azzurra Manuela Moelgg ancora sul podio dopo il terzo posto di Soelden. È successo nello slalom gigante di coppa del mondo di Killington dove l'altoatesina ha chiuso terza in 1'59"12., tredicesimo podio in carriera. "Ormai ci sto prendendo gusto. Non mi aspettavo di salire sul podio due volte in due gare di gigante, prima a Soelden e poi qui a Killington. Sono ultrafelice ed adesso devo migliorare in slalom speciale. Ma soprattutto spero che arrivi presto anche al vittoria ", ha detto l'eroina azzurra di questo inizio stagione di coppa del mondo. 

Ha vinto, come a Soelden, la tedesca Viktoria Rebensburg in 1'57"63, davanti alla statunitense Mikaela Shiffrin in 1'58"30. Per L'Italia c'è poi tra le migliori Federica Brignone che, nonostante un errore per un 'rotazione', ha chiuso quinta in 1'59"38. Le altre azzurre in classifica, in una seconda manche sotto una fastidiosa pioggia, sono poi Marta Bassino, 12/a, e Sofia Goggia 15/a dopo aver perso un bastione a poche porte del traguardo. Chiude Irene Curtoni, 18/a. Domani nella località del Vermont è in programma uno slalom speciale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA