Roma Vis Nova all’ultima chiamata

A Monterotondo domani alle ore 20 allo Stadio del Nuoto (con diretta sul canale You Tube della società) andrà in scena gara 1 di finale playout, gara 2 in programma sabato 25 a Salerno.
2 min

Siamo al rush finale, siamo al momento decisivo della stagione, siamo in quel confine tra salvezza e retrocessione. Siamo arrivati alla resa dei conti. Roma Vis Nova – Check-Up Salerno è la sfida che vale un’annata intera, siamo allo scontro decisivo, da una parte i leoni di Calcaterra, dall’altra i campani di Presciutti. In serie A1 ci sarà spazio per una squadra sola. Così a Monterotondo domani alle ore 20 allo Stadio del Nuoto (con diretta sul canale You Tube della società) andrà in scena gara 1 di finale playout, gara 2 in programma sabato 25 a Salerno.

Sarà una partita da vincere, un match in cui si dovrà mettere tutto dentro, cuore, testa e soprattutto tanta, tanta voglia. In stagione il parziale dice un pareggio e una vittoria di misura per i romani tra le propria mura, ma questa è tutta un’altra storia. Il pensiero sulla gara del portiere della Roma Vis Nova, Vincenzo Correggia: “Siamo arrivati al momento cruciale della stagione, sarà fondamentale gestire con tranquillità e decisione ogni fase di gioco, tattica, tecnica e preparazione sono importanti, ma la parte più importante è quella emotiva. Dobbiamo esser bravi a capire i momenti delicati con un substrato emozionale importante con capacità di resilienza, ovvero reagire a eventuali situazioni critiche. Dobbiamo far emergere la nostra personalità, sarà una bella occasione per dimostrare quello che valiamo e quanto di buono abbiamo dentro, è una situazione di identità. Dobbiamo onorare i nostri sacrifici e dare tutto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA