Ogni settimana il grande Marcelo Capitani, numero 1 del ranking italiano FIT Padel, con i suoi video tutorial ci fa vedere i colpi principali e più spettacolari di questo sport!
La risposta
Dobbiamo stare molto attenti perchè sicuramente l'avversario, soprattuto a livello amatoriale, tirerà forte sulla parte del vetro e quindi noi dovremmo innanzitutto abbassare molto le gambe, aspettare la palla e mettere la racchetta in modo avanti al corpo per fare una semi volee evitando di lasciare la palla toccare il vetro.
Questa è la cosa più importante perchè la palla, se tocca il vetro, ci metterà in difficoltà con il suo rimbalzo.
Quindi nella risposta conviene sempre anticipare e rispondere subito al rimbalzo della palla.
Il mio consiglio, quando siamo molto in difficoltà a rispondere, è di non fare un pallonetto sulla risposta perchè il rischio è che il globo rimanga corto agevolando gli avversari o lungo rischiando di compromettere il punto.
Quindi il modo più semplice ed efficace per rispondere ad un servizio è fare una semi volee per continuare la partita.
Il 46enne argentino è stato n° 24 del ranking WPT arrivando per ben due volte ai quarti di finale (2013 e 2015). L'anno scorso si è laureato campione d’Italia (ha il passaporto italiano) con Simone Cremona.
Sempre nel 2020 hanno stravinto lo Slam by Mini (3 tappe vinte su 4) e il Master Finale. Gioca in Serie A con l’Orange Padel Club ed è selezionatore e commissario Tecnico della Nazionale Juniores Maschile.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)