Star Padel di Floridia grande protagonista: due titoli conquistati!

Show all'edizione 2024 dei campionati italiani giovanili, che si sono svolti negli scorsi giorni a Roma, sui campi del Club Due Ponti sul lungotevere della Vittoria
Star Padel di Floridia grande protagonista: due titoli conquistati!
3 min

Il circolo Star Padel di Floridia grande protagonista all'edizione 2024 dei campionati italiani giovanili di padel che si sono svolti negli scorsi giorni a Roma, sui campi del Club Due Ponti sul lungotevere della Vittoria. Sono stati due i titoli conquistati dall'accademia del piccolo comune siracusano (20 mila abitanti). I ragazzi hanno trionfato nella categoria Under 16 maschile con Stefano Indomenico, floridiano, che ha giocato in coppia con il ligure Pietro Giovannini. Per quanto riguarda invece la categoria under 18 femminile a imporsi sono state Aurora Buscaino (trapanese, che da tempo si è trasferita a Floridia per allenarsi allo Star Padel) e Camilla Livioni.

Il circolo della provincia di Siracusa ha messo nel carniere anche il secondo posto nella categoria under 18 maschile con Giuseppe Fino e nell'under 16 maschile con Andrea Di Martino, anche lui di Floridia. Da segnalare infine anche il secondo posto di Giuditta Beltrami nella categoria under 18 femminile.

Alberto Piraino, fiduciario tecnico del comitato regionale siciliano per il padel, ha commentato con entusiasmo i risultati raggiunti: "Mi piace sottolineare la massiccia partecipazione dei ragazzi siciliani provenienti da tutte le province dell'Isola. Questo ottimo momento che stiamo vivendo non fa altro che testimoniare anche la qualità del percorso intrapreso, un chiaro segnale della qualità del lavoro svolto dai nostri maestri e degli altri fiduciari: Fabiano Luciani, Mirko Lorenzini, Claudio Carai, Stefano Di Paola. Dal punto di vista della qualità è infatti innegabile - continua Alberto Piraino - che il livello dei nostri giovani si è alzato esponenzialmente negli ultimi anni. Ed è altrettanto vero che ci sono sempre più under siciliani che giocano a padel. I risultati di questi campionati giovanili dimostrano che il futuro del padel in Italia ha radici solide anche grazie al contributo significativo dato dalla nostra regione. Da sottolineare anche che nella stessa settimana si è svolto il trofeo 'Kinder' al Foro Italico e la coppia siciliana composta da Sofia Stellone e Sofia Aprile è arrivata seconda. E infine impossibile non evidenziare che negli stessi giorni dei campionati giovanili si è giocata la Tappa de Oro (nello stesso circolo) del circuito con Alessandro pirrotta del Country di Palermo e Stefano Indomenico che hanno vinto nell'under 16". Adesso la testa è a Sibari dove si sta svolgendo la coppa delle regioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA